Dopo un temporale esce sempre l’arcobeleno

Sono passate solo tre settimane dal preliminare per l’acquisizione del 100% delle quote societarie del Calcio Foggia 1920 da parte di Gennaro Casillo e Giuseppe De vitto e tante cose sono successe . Si sono giocate tre partite campionato ma si è completata giorno 2 febbraio anche la sessione del mercato di riparazione di gennaio dal quale la squadra rossonera ne è uscita abbastanza rinforzata anche se dovrà ancora dimostrarlo visto che la sua classifica in queste tre gare giocate non è cambiata di molto per via di una sola vittoria e due sconfitte.
Nella prossima settimana ci sarà finalmente il “closing” con la firma sull’atto definitivo del passagio di proprietà anche se la nuova società che fa capo ai due imprenditori e proprietari, la Foggia Sport Srl, è ormai ampiamente operativa.

             
Oggi pomeriggio la squadra, che vedrà nella sua formazione iniziale sicuramente alcuni dei volti nuovi della rosa con la sola assenza di Brosco che deve scontare un turno di squalifica portatosi dietro da Pescara, dovrà iniziare il suo percorso di risalita verso una posizione di classifica migliore e soprattutto che faccia da apripista verso la salvezza, obiettivo imprescindibile affinchè abbia valore non solo a livello societario ma anche sportivo allo sforzo economico fatto dalla nuova proprietà per arrivare al vertice della società di via Gioberti.
L’avversario di turno non per niente facile da affrontare, anche se armai tutte le partite da oggi e fine alla fine del torneo dovranno essere giocate come se fossero delle finali ma soprattutto quella odierna contro la Casertana ha un valore assoluto e decisivo in un mese, quello di febbraio, dove il Foggia di Enrico Barilari dovrà affrontare 5 gare complicate ,di cui 2 in trasferta e 3 tra le mura amiche dello Zaccheria.
Ci sono per questa partita contro i rossoblù due calciatori che sono in dubbio perchè vengono da una settimana in cui ci sono stati per loro dei problemi fisici, parliamo di Buttaro e di D’amico, per il resto la squadra è pronta e consapevole che è arrivata davanti a questo bivio e che non può pernettersi assolutamente di sbagliare la direzione da prendere. Questo anche perchè già martedì prossimo si tornerà a giocare allo Zaccheria nel turno infrasettimanale in uno scontro diretto contro l’AZ Picerno per poi rigiocare sabato prossimo ancora in casa, a conclusione della settimana, contro l’Ataòanta U23.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *