Finalmente si comincia a fare sul serio nel Foggia

La “nuova vita” della società del Calcio Foggia 1920 targato Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto è coincisa con il periodo finale del calcio mercato di gennaio che aveva come primaria motivazione e aspettativa quella di rinforzare una squadra costruita in estate dalla vecchia proprietà con tanti giovani e costruita senza una logica, senza esperienza e senza quell’ equilibrio per poter affrontare il difficile e tortuoso campionato di serie C soprattutto in quel girone meridionale che si basa, a detta dgli addetti ai lavori, molto sull’agonismo e meno sulla tecnica.
Oggi però possiamo dire con assoluta certezza che i quattro calciatori arrivati alla corte dell’ allenatore Enrico Barilari rispecchiano in pieno le caratteristiche mancanti in tutti e re i reparti nel “paradigma” della squadra e che serviranno al raggiungimento della salvezza. Infatti, sono arrivati un terzino sinistro di fascia dal piede nobile e di grande spinta che sa fare bene tutte e due le fasi sia di difesa e di attacco, Maxime Giron. Un trequartista di spessore molto eclettico che può giocare anche da mezz’ala, Gianmarco Cangiano. Un centrocampista che molte squadre avevano individuato, seguito e corteggiato , Federico Romeo. Poi finalmente la ciliegina sulla torta on l’arrivo del centravanti di ruolo che dovrà risolvere il problema atavico del gol che il Foggia ha sul groppone da almeno tre stagioni, Christian Tommasini.

GIRON ROMEO

TOMMASINI
TOMMASINI

Altri profili interessanti di qualità ed esperienza si preparano a vestire la gloriosa maglia rossonera e da quello che rimbalza come notizie in nostro possesso, peraltro confermate personalmente da Carlo Musa, il giovane direttore sportivo rossonero, che adesso con questa nuova proprietà, potrà esprimere tutte le sue potenzialità e le sue ambizioni, visto che non deve più combattere contro i “fantasmi” della scorsa gestione che era abbastanza opprimente ed esercitata da chi era al vertice del Foggia fino a tre settimane fa, mentre adesso può muoversi in piena economia di comune accordo con le indicazioni dell’allenatore e soprattutto con un “budget” economico che rispecchia il valore, il blasone e la storia di una piazza, di una società e di una squadra come quella rossonera.
Aspettimaci altri colpi di mercato fino a lunedì prossimo 2 febbraio giorno della chiusura definitiva della sessione del calcio mercato di riparazione ed è lecito attendersi qualche colpo dell’ultima ora che il Foggia potrebbe mettere a segno per continuare a rinforzare ancora di più l’asset della squadra (Merola?), poi, la speranza sarà quella di mettere in cassaforte quei punti necessari che servono per uscire la una “zona pericolosa” di classifica e tornare a respiarare un’aria migliore che consenta alla squadra, alla società e soprattutto ai tifosi, che anche domenica sera faranno sentire il loro calore e il loro sostegno ai ragazzi di Barilari, di pensare ad un futuro in grande e a tinte rossonere verso l’ambito traguardo della serie B.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *