Per il Foggia il calcio mercato come unico pensiero

C’è una grande partecipazione e un grande fermento emotivo in questo periodo del calcio mercato di gennaio nella Città di Foggia, in relazione alle vicende della sua squadra di calcio. Il perchè è dettato da due motivi. Il primo è quello che lo scenario è cambiato, adesso c’è una nuova società che vuole fare le cose per bene e seriamente per cercare con tutti i mezzi possibili di arrivare il prima possibile alla salvezza in un campionato che è partito malissimo ma che si spera possa aggiustarsi strada facendo fino a raggiungere il suo obiettivo primario. Il secondo riguarda il rafforzamento della squadra rossonera che è imprescindibile per arrivare al termine del campionato in corso salvando la categoria per potere poi a giugno resettare tutto e ripartire con un programma, con un traguardo e con un obiettivo ambizioso.
Il pensiero rivolto in questa settimana e oggi siamo a venerdì, ha distolto gli occhi dalla difficile e complicata partita di domenica prossima contro i cugini dell’Audace Cerignola, una partita che necessariamente il Foggia di Enrico Barilari dovrà affrontare con la giusta determinazione e con quella forza che le consentirà di fare suo il risultato pieno che in questo momento della stagione diventa non solo importante ma allo stesso fondamentale sia per l’autostima e soprattutto per la classifica.
Nella giornata di ieri la società ha comunicato l’uscita dalla rosa della squadra di Fossati e Castaldi, il primo perchè scaduto il prestito ed è tornato al Genoa mentre per il secondo c’è stata la cessione a titolo definitivo al Benevento. Ma tutti sono ormai in attesa delle entrate e a tal proposito circolava il nome di Cristian Tommasini, 27enne centravanti del Gubbio che “qualcuno” dava ormai certo del suo arrivo al Foggia ma che al momento non ancora c’è l’ufficialità della società anche se le notizie che abbiamo ci dicono che a ore, quindi nella giornata di oggi, la trattativa si concluderà finalmente con l’acquisto del centravanti che il Foggia spetta da tempo immemore. Con Tommasini potrebbe arrivare anche un’ altro attaccante, Giuseppe Borello, in questo momento in forza al Giugliano, classe 1999 che andrebbe a completare il reparto offensivo del Foggia. Ma Carlo Musa, il direttore sportivo rossonero è anche alla ricerca di un centrale di difesa esperto e di un esterno destro d’attacco per dare al tecnico Ligure Barilari lo scacchiere completo per affrontare il finale di campionato e portare a termine la missione della salvezza.
Di sicuro domenica sera alle 20,30 lo Zaccheria tornerà a dipingersi in tutti i suoi settori di quei colori rossoneri, perchè i tifosi sanno dell’importanza di questa partita per il risultato ,per la prestazione , per la classifica e anche per la “leadership” della Capitanata che da diversi anni si è spostata dall’altra parte del fiume Ofanto per stabilirrsi nella Città di Giuseppe Di Vittorio.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *