Focus sul mercato del Foggia a 5 giorni dalla sua chiusura

Prosegue con il “contagocce” la campagna di rafforzamento della nuova società del Calcio Foggia 1920 da parte del direttore sportivo Carlo Musa che fatica e non poco, per definire le trattative aperte da tempo ma purtroppo neanche per quelle ex novo. Dopo due giorni di silenzio con l’area comunicazione della società che non faceva nessun comunicato ecco che nel pomeriggio di ieri arrivava l’ufficialità dell’acquisto a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista Federico Romeo proveniente dalla Ternana, classe 2002. Nella sua carriera ha collezionato 70 presenze in serie D mettendo a segno 4 gol e 9 assist e 108 presenze in serie C con 11 gol e 11 assist. Romeo arriva dopo 4 acquisti Menegazzo, Nocerino, Giron e Cangiano.
Adesso però al Foggia mancano ancora almeno altri 3 calciatori. Un difensore centrale, un’ esterno sinistro d’attacco e soprattutto il “centravanti” che resta di importanza vitale non solo per i gol che dovrà fare e che serviranno ai rossoneri come il cacio sui maccheroni ma anche per avere, nel reparto offensivo, un attaccante di peso utile al modulo che ha intenzione di sviluppare il tecnico Enrico Barilari.

             
Restano solo 4 giorni alla gara di domenica che vedrà il Foggia giocare alle 20,30 allo Zaccheria il derby contro i cugini dell’Audace Cerignola ma ne mancano anche solo 5 per la chiusura definitiva delle porte del calcio mercato di gennaio. Il tempo stringe e l’attesa da parte dei tifosi e di tutti gli addetti ai lavori è spasmodica così come lo è l’annuncio della chiusura dell’atto di cessione delle quote societarie dalla vecchia alla nuova proprietà e per tranquillizzare la piazza lo ha confermato il Presidente Gennaro Casillo in una conferenza stampa fatta ieri sera.
Del derby parleremo solo domenica mattina presentando la partita anche perchè ora la concentrazione è rivolta soprattutto alla compravendita dei calciatori e il Foggia deve innanzitutto sfoltire la rosa cedendo gli elementi in esubero che non rientrano nel progetto della nuova società e del tecnico Barilari, questo perchè bisogna portare la lista della Lega a 23 elementi che sono quelli richiesti ufficialmente, è pur vero che devono assolutamente arivare quei profili di calciatori che mancano per rinforzare la squadra che ha al momento una sola priorità in questo campionato, salvarsi e mantenere la caregoria , questo per poter nella prossima stagione ripartire da zero e ricostruire tutto quello che non è stato fatto nei cinque anni della gestione precedente che sono stati anni di fallimenti sportivi e di nessun traguardo, risultato e obiettivo raggiunto.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *