Da diverse settimane un noto professionista e opinionista di Foggia , l’Avv. Michelangelo Metta si è fatto promotore di una nuova iniziativa e ha riunito alcuni personaggi di stimata moralità e professionalità nel panorama della nostra Città, della Capitanata e di tutta la provincia. Parliamo al momento solo di alcuni stimati professionisti anche se il questa iniziativa si allargherà a macchia d’olio aprendo le porte a tutte le varie categorie del territorio. Ecco alcuni nomi che ne faranno parte.
Il Dott. Commercialista Mario Gentile, l’ imprenditore Enzo Baldi esperto di gestione aziendale, Gino Di Pietro già alla Camera di Commercio, l’Avv. Giuseppe Potenza commissario per i voli al Gino Lisa, l’Avv. Maurizio D’ Andrea, il Dott. Commercialista Pippo Perretta di Milano, L’avv. Giuseppe de Filippo fa il Magistrato ad Ivrea, l’avv. Riccardo Ariostino, il Dott. Gino De Martinis medico, questi sono alcuni promotori del “COMITATO DEL FARE” .
Il mantra di questo “comitato” è quello di mettere fine e dire basta alle chiacchiere. La concretezza sarà il binario dove si faranno viaggiare le idee e i progetti fattuali per cambiare il paradigma del nostro territorio. Cosa si propone di fare questo “comitato”. Dopo la sua costituzione l’intenzione è quella di aprire un “conto dedicato rendicontato” gestito da un tesoriere in cui saranno destinate le risorse finanziarie raccolte e dopo un controllo dell’ Amministratore Giudiziario , tutto convoglierà esclusivamente nelle casse del Calcio Foggia 1920. Chiunque sia il referente, Nicola Canonico oppure altri. Verrà creato un sito per fare pubblicità mediatica e per creare un valore aggiunto al territorio e soprattutto al Gargano e ai paesi dei Monti Dauni e il sub appenino Dauno per la promozione turistica. Tutto questo sul solco di quello che è stato fatto nel Salento con il Lecce Calcio del Presidente Sticchi Damiani.
All’interno di questo “comitato” ci saranno personaggi di specchiata moralità per far sì che diventi un presidio di legalità utile a rafforzare i legami tra il Calcio Foggia 1920 e l’intera Capitanata, in primis il Gargano. Questo “comitato” farà un’attività di promozione finanziaria a favore del Calcio Foggia 1920 per arricchire la passione calcistica del territorio ma soprattutto per creare un legame tra la società e la squadra rossonera con l’intera provincia. Il “comitato” sarà portatore di un messaggio valoriale e concreto perchè la concretezza è un’eccellenza etica. Lo scopo è quello di dare un valore assoluto a tutto quello che sarà possibile fare per unire tutte le forze del territorio per raggiungere l’obiettivo primario di restituire al Calcio Foggia 1920 e non ad un singolo proprietario, un certo valore.
Altresì il “comitato” avrà anche una grande tendenza politica perchè tutti gli ultimi avvenimenti di cronaca criminale hanno indotto una serie di professionisti ed imprenditori a scegliere di legarsi per costituire un presidio di legalità volto a valorizzare la passione minata da squallide attività criminogene.
Tutto questo avrà anche e soprattutto l’appoggio incondizionato della Fondazione della Capitanata per lo Sport, con in prima fila il suo Presidente l’Avv. Aristide Guerrasio, che con tutti i suoi soci andrebbe ad implementare il valore del “comitato”. Apprezziamo molto questa iniziativa lodevole per aggregare la Città di Foggia, tutto il teritorio e tutta la provincia a favore del Calcio Foggia 1920, con progetti e programmi necessari per portare una migliore solidità sia economica che di gestione affinchè si possa fare quel salto di qualità che da troppo tempo l’ intero territorio di Capitanata sta aspettando. Vi terremo informati sugli sviluppi di questa iniziativa man mano che avremo notizie certe sulla sua evoluzione.