Ci sono ottime speranze che il Foggia venga ripescato in seie C

La giornata di ieri ha sancito il “FALLIMENTO” della Ternana Calcio e allora vi starete chiedendo per quale motivo ci interessiamo della squadra Umbra? E’ presto detto. Il fallimento della Ternana, che dovrà ricominciare dall’Eccellenza il suo cammino nel panorama calcistico nazionale, apre un grosso spiraglio in una “sliding  doors” alla riammissione e al ripescaggio del Calcio Foggia 1920, retrocesso tra i Dilettanti ma che avrà ora, in caso della retrocessione del Bra nei confronti della Torres sabato prossimo, potenzialmente a ritrovarsi al primo posto nella speciale graduatoria per rientrare di diritto in Lega Pro che al momento di sicuro ha già una squadra che non si inscriverà al prossimo campionato profesisonistico nel girone B, la Ternana.


Ricordiamo a tutti che il Foggia è legato però al risultato del campo di sabato prossimo nella gara di ritorno del play out del girone B della serie C che vede in vantaggio la Torres vincitrice della partita d’andata per 1 a 0 sul terreno di Sestri Levante contro appunto i Piemontesi del Bra.

             
Nell’ambiente rossonero, da ieri, serpeggia anche se velatamente un certo ottimismo manifestato dalla proprietà rossonera e dell AVV. Eduardo Chiacchio che sarà colui che seguirà tutto l’ iter procedurale per la richiesta di ripescaggio del Calcio Foggia 1920. Un’ euforia moderata che sta contaggiando anche la tifoseria e tutti gli addetti ai lavori che dopo 5 anni di tribolazioni sfociati con la retrocessione di qualche settimana fa, forse riuscirà a vedere la luce in fondo al tunnel.
Molto importante sarà quindi l’evolversi della situazione societaria che venerdì 15 maggio prossimo vedrà l’arrivo a Foggia di Roberto Felleca che vorrà una risposta definitiva ad un suo eventuale ingresso nell’asset societario del Calcio Foggia 1920 in qualità di socio. Da questo incontro e da quello che Gennaro Casillo e Giuseppe e Antonio De Vitto deciderano, si aprirà eventualmente una nuova pagina sul futuro della società rossonera soprattutto con la eventuale prospettiva di non giocare più tra in dilettanti la prossima stagione ma di riprendersi la serie C con la seria intenzione di iniziare tutto ex novo dall’inizio e tutto completamente diverso per poter senza pressione programmare, progettare e puntare a ritornare in una categoria migliore che manca al Foggia da 30 anni, laddove ha galleggiato sempre tra serie D e serie C con un’intermezzo di soli due campionati di serie B ai Tempi dei Fratelli Sannella.


Bisognerà avere tanta pazienza e aspettare ancora 2 giorni per quello che riguarda la “governance” societaria e l’incontro con l’ex presidente Felleca ma anche 3 giorni per il risultato dello spareggio tra il Bra e la Torres. Avere pazienza che è sicuramente un’esercizio al quale l’ambiente della Città di Foggia e quello legato alla sua società e alla sua squadra di calci e a tutti i tifosi, ha dimosrato di avere avendo dovuto sopportare per quattro stagioni e mezzo le angherie, le nefandezze, i sorprusi, le minacce sportive oltre al la superficialità e al pressapochismo della gestione da parte della vecchia propiretà che arrivava, senza essere stata invitata, dalla terra di Bari.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *