Sotto gli occhi di NIcola Canonico, giunto ieri all’ora di pranzo nel ritiro del Foggia a San Giovanni in Fiore, la squadra di Massimo Brambilla ha effettuato il suo secondo allenamento congiunto contro la Silana F.C, . squadra di prima categoria Calabrese.
Alla fine il risultato ha visto i tossoneri vittoriosi per 7 a 0, i marcatori sono stati Sarr, 2 volte Santaniello, Zunno, Ascione (in attesa del transfer),Emmausso e Tascone.
Dopo una settinmana di ritiro con doppie sedute giornaliere e in più lavoro di attrezzistica e pesi oltre allo studio degli schemi di gioco, il bilancio e’ più che positivo. Mister Brambilla ha schierato nel primo tempo: Perina, Ercolani, Silvestro, Danzi, Tascone, Orlando, Zunno, Sarr, Ascione. Nella seconda parte sono scesi in campo tutti gli altri.
Adesso partitelle con ” sparring partner” di basso profilo tecnico- tattico sono terminate, tra sei giorni si fa un pò più sul serrio, allorquando i rossoneri saranno impegnati sulla strada del ritorno e precisamente giorno 3 agosto alle 18,00, in una amichevole contro una squadra che milita in Serie B, il Cosenza, sul terreno del San Vito Marulla.
Sara’ sicuramente questo incontro , se pur amichevole, il banco di prova e un’esame finale molto ” probante” alla vigilia del rientro in sede a Foggia dopo ritiro pre campionato.
Sara’ l’ultima amichevole alla vigilia della gara ufficiale del primo turno, ad eliminazione diretta, della coppa Italia di serie C , che il Foggia disputera’ allo Zaccheria il 10 agosto prossimo alle ore 21,00.