E basta. Ci siamo veramente stancati di ascoltare una sfilza di nomi di calciatori che scondo “qualcuno” sono più di un idea per il mercato estivo del Calcio Foggia 1920. Sembra di essere la mattina presto al “mercato” di via Rosati. Credeteci sembra davvero di stare sulla “giostra delle vanita’.” Una giostra che gira e gira e non si ferma mai .

 

                 

Ma attenzione però, troveremo qualcuno di questi nomi che risuonano della “tangenziale” di Foggia ogni giorno, con la maglia rossonera addosso alla fine del mercato estivo? Noi pensiamo sriamente che non succedera’. Comunque statene certi, abbiamo preso nota di tutti i nomi sparati nel mucchio e li abbiamo annotati su un foglio per poi ricordarveli il 31 agosto prossimo. Adesso parliamo seriamente di mercato. L’attaccante Argentino di Mercedes, Facundo Lescano e’ passato dal Pescara alla Triestina per 500 mila euro ma l’ostacolo enorme da superare  e’ il suo contratto che e’ di 240mila euro. Per muoversi da Trieste l’attaccante 27enne vuole poter mantenere inalterata la stessa cifra del suo ingaggio. Chi potrebbe fare questo sforzo economico in Lega Pro? Sul Calcio Foggia 1920 abbiamo qualche dubbio, siamo certi che Niocola Canonico, soprattutto dopo l’eperienza dei contratti di Peralta, Vacca e Beretta, NON vorra’ ripetere, in questa nuova stagione del cambiamento, gli stessi errori del passato.

 

           

Quindi spazio al Catania, dove la trattativa la sta portando avanti Daniele Faggiano che conosce bene Lescano da quando lo porto’ al Parma nel 2018. Abbiamo interpellato il DS della societa’ Siciliana, come sempre noi siamo abituati a fare, il quale però si e’ trincerato dietro ad un ” No comment” anche se nel nostro colloquio telefonico, se pur breve, ci ha fatto capire trale righe che comunque la trattativa per portarlo sotto l’Etna e’ molto avanzata e che potrebbe chiudersi entro questa settimana, molto dipendera’ dalla Triestina e anche dal giocatore.

 

               

Alberto Rizzo e’ ormai un calciatore della Feralpisalò. Ce lo ha confermato sia il ragazzo di Erice (TP) ma anche il suo procuratore Giuseppe Accardi che ci ha anche detto che il Foggia non lo ha mai chiamato nè a lui e neanche al calciatore per parlare di rinnovo, questo per una corretta informazione. Per concludere oggi alle ore 17,00 presso la sala stampa dello stadio Pino Zaccheria ci sara’ la presentazione della nuova “campagna abbonamenti” della stagione 2024-2025 e allo stesso tempo saranno illustrati nuovi aggiornamenti sulla stagione appena iniziata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *