Per il Foggia forse un pò di fortuna dopo tanta sofferenza

Venerdì scorso nel nuovo format sportivo “MITICO FOGGIA” della produzione della Web Tv Mitico Channel , l’Avv. Eduardo Chiacchio, intervistato dal collega Pino Autunno, parlava della eventuale riammissione oppure del ripescaggio possibile del Calcio Foggia 1920 spiegando che anche se l’ufficialità non arriverà prima della fine di luglio lui si sta già attivando su indicazione di Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto per seguire tutto l’iter processuale. Alla fine ha anche detto che avrebbe seguito con molta attenzione la gara del play out del girone B della serie C tra il Bra e la Torres con la speranza che la squadra Sarda alla fine delle due partite potesse raggiungere la salvezza e questo per un motivo meramente importante e legato al futuro della società e della squadra rossonera.
La Torres sabato scoso ha battuto il Bra nella partita d’andata sul campo neutro di Sesri Levante, dove si erano riuniti anche molti tifosi del Foggia residenti al nord sperando in una vittoria della squadra di Alfonso Greco che per fortuna è arrivata con il risultato di 1 a 0 a favore della Torres.
Ma perchè ci stiamo interessando e stiamo parlando della gara tra il Bra e la Torres? Cosa centra con il Foggia? Lo facciamo perchè da questo risultato i rossoneri potrebbero trarne un grosso beneficio  se sabato prossimo 16 maggio la Torres dovesse salvarsi sul campo, la classifica dei ripescaggi vedrebbe la squadra di Casillo e De Vitto ” salire” al primo posto nel momento in cui la Lega di serie C dovesse decidere di riammettere una squadra retrocessa in serie D tra i professionisti, il tutto in relazione ad eventuali mancate iscrizioni oppure a eventuali fallimenti di alcune società che al momento figurano in uno dei tre gironi della Lega Pro.
Questo perchè il Bra se dovesse retrocedere non potrebbe fare la richiesta di essere riammesso in serie C per motivi legati alle grosse carenze strutturali del suo stadio che non ha l’agibilità pr le gare di serie C in quanto la “deroga” ottenuta per questo campionato 2025-2026 di giocare le gare casalinghe sul terreno di gioco del Sestri Levante non potrebbe essere rinnovata per un’altra stagione.
Ecco quindi la buona notizia per il Foggia, che pur sapendo al momento di dover disputare il campionato dilettanti la prossima stagione, resta alla finestra in attesa delle decisioni della Lega di serie C e della Co.Vi.Soc.

Oltretutto mercoledì prossimo 13 maggio il ramo sportivo della Ternana Calcio sarà messo all’asta e se non ci saranno eventuali acquirenti oppure se l’asta andasse deserta, il primo posto libero per il ripescaggio sarebbe certo e il Foggia si ritroverebbe al primo posto nella speciale classifica deile riammissioni in serie C e ne trarrebbe così un ‘enorme vantaggio.
Intanto la proprietà si sta muovendo per rifare il trucco alla”governance” societaria e a giorni finalmente saranno resi noti i nomi ufficiali del nuovo Direttore Generale (Giovanni Francavilla?) ma anche del nuovo Direttore Sportivo (Delli Carri, Lauriola oppure qualche altro?) da cui dipenderò la scelta del nuovo allenatore.
Allo stesso tempo venerdì prossimo è stato fissato l’incontro definitivo tra Gennaro Casillo e Giuseppe e Antonio De Vitto con Roberto Felleca che si incontreranno per chiudere l’eventuale trattativa e l’accordo per l’ingresso dell’ ex presidente rossonero e Imprenditore cagliaritano all’interno dell’asset dell’organigramma societario di via Gioberti, i cui dettagli saranno resi noti dopo l’eventuale firma e che presumibilmente prevedono l’acquisizione da parte di Felleca del 50% delle quote societarie del Foggia.
n

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *