E’ arrivato nel pomeriggio il comunicato ufficiale che aspettavamo dall’area comunicazione rossonera che certificava gli acquisti fatti dalla società di via Gioberti. Complimenti al direttore sportivo del Calcio Foggia 1920 Carlo Musa, che dopo aver ricevuto da Nicola Canonico, finalmente, la sua carta di credito “gold” dal plafond illimitato, è andato a fare la spesa in queste due giornate quella del 26 e del 27 agosto, nel (super)mercato dei calciatori riempiendo con 4 acquisti il suo carrello della spesa e questi nuovi 4 nuovi acquisti vanno ad aggiungersi ai 16 già a disposizione del tecnico rossonero Delio Rossi e del suo staff.
Naim Bayr, centrocampista, classe 2005 11 gol e 11 assist nella scorsa stagione nel campionato Primavera con i Felsinei. Il Foggia lo ha preso a titolo temporaneo fino a giugno 2026.

Federico Valietti, classe 1999, gioca come terzino e ha giocato nella scorsa stagione con il Trapani. Arriva a titolo definitivo fino. Ha avuto un leggero infortunio alla spalla brillantemente risolto che lo ha tenuto fermo da metà novembre 2024 fino alla fine della scorsa stagione ed è stato svincolato dalla squadra siciliana l’8 agosto scorso. Valietti vanta 15 presenze in serie B e 73 in serie C.

Gabriele Morelli è un terzino sinistro, infatti può essere utilizzato anche come centrale di difesa per la sua duttilità e adattamento. La scorsa stagione era a Campobasso titolare inamovibile fino a gennaio poi molta panchina e un piccolo infortunio. Morelli arriva a titolo definitivo fino a giugno 2027.

Davide Petermann, un ritorno a Foggia a titolo definitivo fino al 30 giugno 2027, molto gradito accolto con grande enfasi e soddisfazione dalla piazza e dai tifosi, la scorsa stagione il 31enne centrocampista era a Latina dove è stato sempre titolare eccetto in 3 partite quando è subentrato dalla panchina.

Dalle notizie in nostro possesso arriveranno entro lunedì prossimo, 1° settembre, altri calciatori che andranno a completare la rosa del Calcio Foggia 1920 edizione 2025-2026, da questi eventuali nuovi acquisti ci aspettiamo magari due attaccanti da almeno doppia cifra entrambi e un portiere di esperienza nella categoria.
