Finestra sul calcio mercato del Foggia

La squadra rossonera perde un’altra pedina del suo scacchiere gia’ ridotto al lumicino e con gli uomini contati. Mario Gargiulo rescinde il suo contatto con i rossoneri per andare a giocare in serie B al Cosenza dove il tecnico Alvini lo ha voluto a tutti i costi nello scacchiere del centrocampo rossoblù. Si pensava di poter sostituire Gargiulo con Marcel Buchel, ma l’austriaco quasi 34enne, ha rifiutato l’offerta del Foggia.
Allora facciamo un Riepilogo della situazione ad oggi 15 gennaio 2025 quando siamo a 16 giorni dal termine del calcio mercato invernale. Per il Calcio Foggia 1920 solo USCITE.
Carillo al Sorrento, Ercolani alla Pianese, Ascione ritornato al Venezia per fine prestito e Gargiulo che ha rescisso il suo contratto.
ENTRATE? Nessuna. Anzi una sola ma che non cambia lo scenario della rosa di prima squadra, infatti dal Monopoli, e’ arrivato il 17enne Leonardo Basso.
Altre piste percorribili al momento con ce ne sono. Le interlocuzioni avute da Luca Leone, direttore sportivo rossonero, con alcuni profili che potevano fare al caso del tecnico Zauri per le loro peculiarità e caratteristiche, si sono purtroppo concluse con un nulla di fatto. Restano in piedi le trattative per Pettermann, Kontek (scambio con Santaniello) e Peda visto che la difesa e’ il reparto che ha meno calciatori a disposizione. Potrebbero lasciare il Foggia anche Vezzoni chiesto dalla Salernitana e Silvestro a cui e’ interessato il Renate.
Cosa manca, quindi, a questa squadra che ogni giorno perde pezzi per strada? Sicuramente un’altro centrale di difesa e soprattutto un esterno di difesa a sinistra. A centrocampo, il Foggia che non ha mai avuto molta qualità, mancano almeno due calciatori anche perche’ dopo Gargiulo passato al Cosenza, anche Mazzocco e Danzi potrebbero rescindere il loro contratto e lasciare il Foggia. In attacco i “mal di pancia” di Murano ed Emmausso ( vicino al Cosenza) complicano e non poco l’assetto di questo reparto, infatti, al momento in osa ci sono tre trequartisti, Millico, Zunno e Olando ma una sola punta centrale, Sarr visto che anche Santaniello, dopo il suo “fantomatico” infortunio che dura da più di un mese, lo vede sulla strada di Caserta per un possibile scambio alla pari con Kontek ma anche l’AZ Picerno e’ interessato al centravanti.
Allo state dell’arte, NESSUNO più vuole rimanere nel Foggia, anche perchè secondo noi la proprietà attuale, che fa capo in “esclusiva” alla C.N Football Club di Nicola Canonico, sta per levare le tende.
Quindi non si innovano i contratti in scadenza, il mercato e’ in stand-by, e come se non bastasse ci sono trattative che saltano e calciatori sul viale del tramonto di 34 anni, che si possono permettere di rifiutare una piazza come quella di Foggia NON più appetibile.
Fino al 31 gennaio ci auguriamo che qualcosa cambi e che si possano trovare soluzioni valide per terminare questa stagione nel miglior modo possibile, il Foggia e’ a un solo punto dalla zona play out ed ha gli stessi punti che aveva in classifica la scorsa stagione e nello stesso periodo, facciamocene una ragione perchè….. ” L’ACQUA E’ BASSA E LE PAPERE NON GALLEGGIANO “

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *