Dopo aver battuto, a distanza di un mese dal suo addio, la sua ex squadra, il Taranto, sulla strada di Eziolino Capuano si intravede all’orizzonte un’altra sua ex squadra dove ha fatto miracoli, il Potenza. Non può essere questa una partita come le altre perche’ i ricordi, le amicizie, le vittorie e le sconfitte prendono il sopravvento su tutto. Ma adesso il tecnico lucano di Pescopagano, allena il Foggia e non ha nessuna intenzione di commuoversi difronte ai suoi ex tifosi. Vuole con i rossoneri, conquistare al “Viviani” i tre punti in palio, che sono molto importanti per continuare la serie positiva iniziata domenica scorsa nel derby contro gli Ionici.
E’ stata una settimana intensa e di duro lavoro perche’ la partita contro il Potenza non sara’ una passeggiata, sara’ sicuramente una lotta per poter mantenere da parte di tutte e due le compagini, una soluzione di continuita’ in un torneo lungo, faticoso e pieno di insidie da superare.
Potenza – Foggia e’ aperta a tutti e tre i risultati, basta guardare la classifica per rendersi conto di come in pochi punti troviamo sia la zona play off che quella paly out. Ma la serie C e soprattutto il girone C e’ strano, non si possono fare pronostici anticipati, bastera’ ricordare l’exploit della Juve Stabia nella scorsa stagione e se questa sera l’Audace Cerignola dovesse battere il Sorrento, andrebbe meritatamente in testa alla classifica anche se forse per sole 48 ore ma poco importa.
Allora ecco perche’ la gara di domenica del Foggia, che ieri ha inaugurato il nuovo punto Store in Citta’, e’ di un’ importanza vitale per diversi fattori, il risultato, la classifica, la continuita’ e l’autostima del gruppo squadra ritrovato.
I più soddisfatti in caso di vittoria, però saranno in due nella squadra rossonera, perche’ oltre a Ezio Capuano c’è Jacopo Murano nato proprio a Potenza e che non vede l’ora di dimostrare ai tifosi del Foggia che averlo acquistato e’ stato un ottimo affare però da ripagare con i gol, magari a partire dalla sfida contro il Potenza, la Citta’ dove e’ nato e ha gia’ vestito la maglia rossoblù nel 2013, 019 e infine nel 2023.