Un “muro” robusto, insormontabile e invalicabile. E’ quello che Massimo Brambilla e tutta la squadra del Foggia stanno costruendo, mattoncino dopo mattoncino, per cercare di ergerlo come una fortezza in un castello. Lo costruiranno e lo difenderanno affinche’ nessuno possa attaccarlo e superarlo, per invadere la loro proprieta’.

 

               

Lo stanno costruendo dopo che a luglio scorso, il “nuovo” Nicola Canonico ma anche il direttore sportivo Domenico Roma e l’allenatore Massimo Bambilla hanno posizionato tutti i ” muratori ” nei posti giusti e strategicamente difficili da sorprendere e da attaccare. Un gruppo squadra (il muro) che siamo sicuri potra’ dare grandi soddisfazioni a una piazza, a una Citta’ e soprattutto a tutti quei tifosi che si sono stancati di “galleggiare” in una categoria che non puo’ e non deve appartenere ad una societa’ come il Calcio Foggia 1920.
Dicevamo un muro invalicabile all’interno del castello. (il campionato) La similitudine con la stagione rossonera, che e’ appena iniziata, ci sembra appropriata. Tutti i “muratori” ( calciatori del Foggia) seguiti e coordinati dal capo cantiere (Brambilla) e dal suo architetto (Domenico Roma) si stanno adoperando per far sì che il muro che si sta costruendo sia solido e soprattutto che regga a tutte le intemperie, ( eventuali infortuni, squalifiche , decisioni arbitrali e anche qualche calo di forma e concentranzione) che sicuramente si presenteranno durante la costruzione di questo muro e che non potra’ e non dovra’ scalfire minimamante l’avanzamento dei lavori, per poter consegnare ad aprile 2025, al termine della stagione 2024-2025, un prodotto integro, preciso, lineare e con il livello “perpenticolare” senza alcuna gibbosita’ di sorta. Sara’ un giorno speciale, quello. Si tagliera’ il nastro per l’innaugurazione ed speriamo anche per il raggiungimento di un tragardo tanto desiderato e ancor di più meritato..

 

Forse ci siamo lasciati un pò andare con l’enfasi e l’ ottimismo e forse doposole due giornate di campionato siamo poco realisti ma lasciateci sognare e sperare che tutto possa realmente accadere, tanto non costa nulla e poi pensare positivo può fare solo che bene. Intanto cominciamo a vincere domenica sera e raccogliere i tre punti nel derby di contro il Monopoli poi si vedra’

.
FORSE NON SUCCEDE…..MA SE SUCCEDE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *