La 14a giornata di serie C, che si giochera’ tra sabato 18 e domenica 19 novembre potrebbe far cambiare lo scenario della classifica del girone C. Si giocheranno, infatti, diverse partite che abbiamo decio di analizzare per fare una valutazione complessiva del momento, sia sulle posizioni e anche sulle caratteristiche di tutte le squadre e anche il nostro pronostico, ad un terzo del campionato. Partiamo da due partite delicatissime. Latina (22)-AZ Picerno (23) e Casertana (23)-Crotone (21). La prima vede di fronte due squadre che sono in piena forma e che soprattutto in casa stanno costruendo il loro campionato di alta classifica.

 

Un pareggio potrebbe essee il risultato più probabile. Mentre la Casertana  la vediamo favorita sui calabresi, perche’ siamo convinti che il lavoro di Vincenzo Cangelosi, per una vita secondo di Zeman, sta dando i suoi frutti in relazione alla grande organizzazione di gioco che i campani esercitano e anche perche’ un Alessio Curcio in versione goleador, è una garanzia non da poco. Un’altra partita molto importante per le posizioni di testa e’ sicuramente Potenza (17)-Audace Cerignola (19). In questo caso solo due punti separano queste squadre e i lucani rispetto agli ofantini hanno dalla loro parte il fattore campo. Anche in questo caso il pareggio potrebbe essere un risultato che potrebbe verificarsi. Poi ci sono due derby campani tra due squadre al primo e al secondo posto della classifica del torneo. L’Avellino (26) seconda, contro il Giugliano (16) che comunque e’ in in netta ripresa e la capolista Juve Stabia (28) contro il Sorrento (12). Non ci dovrebbero essere problemi per le due squadre di casa a raggiungere la vittoria, anche se…

 

Il Benevento (26), dopo il passo falso casalingo di lunedì scorso, non può, sulla carta, perdere ulteriore terreno a Monopoli (15) anche se Tomei dopo il pareggio contro il Foggia ha iniziato la sua risalita verso posizioni migliori di classifica. Monterosi Tuscia (6) e Virtus Francavilla (12) sara’ un’ incontro tra “poveri”, queste due compagini, che al momento non hanno da dire nulla di concreto al campionato, faranno scaturire il loro risultato da una partita che portera’ alla vittoria chi delle due fara’ meno errori altrimenti  sara’ un pareggio. Taranto (20) e Brindisi (10) potrebbe sembrare una gara dal risultato scontato per la classifica ma noi crediamo che non sara’ cosi’. La squadra di Danucci ci ha abituato a grandi tonfi casalinghi ma anche a exploit esterni. Capuano invece deve recuperare i punti persi nelle ultime due sconfitte consecutive ma la sua partita non sara’ una passeggiata di salute.

 

Catania (15) e Turris (13) hanno avuto grossi problemi sin dall’inizio del campionato e se li portano dietro ancora oggi. La squadra di Caneo sembrava che dovesse fare da “out-sider”, poi si e’ persa per strada mentre gli etnei, che hanno cambiato il tecnico da poco, non riescono a decollare e rimangono inspiegabilmente, pur con 14.000 abbonati e una media spettatori di 18.000 tifosi ad ogni partita casalinga, da fare invidia anche a squadre di serie A, fuori dalla griglia play off. Anche per questa partita la vittoria dei siciliani dovrebbe essere scontata.

 

E arriviamo a quello che ci interessa più da vicino. Il Foggia (18) contro l’ ACR Messina (11). Dopo 4 partite che hanno fatto precipitare i rossoneri dal 2° al 10° posto, i due pareggi consecutivi contro Sorrento e Juve Stabia, hanno ridato, ce lo auguriamo, alla squadra di Cudini un nuovo slancio per recuperare le posizioni e i punti perduti, anche con l’aiuto del calendario che consentirà al Foggia, dopo aver incontrato i siciliani, di giocare ancora in casa venerdì prossimo contro il Latina. Qui il pronostico e’ obbligatorio. Tre punti senza se e senza ma. Importante sara’ certamente dare continuita’ ai risultati e cercare piano piano di risalire la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *