Finalmente dopo cinque mesi, il buon senso si e’ impadronito dei vertici del Calcio Foggia 1920 e il desiderio di Cudini ma anche un po’ di tutto l’ambiente rossonero e’ stato accolto. Marco Frigerio, che sta bene fisicamente e si e’ sempre allenato con la prima squadra, torna ad essere convocato e a disposizione del tecnico Marchigiano. In un momento cosi’ delicato e alla vigilia di una partita ” rognosa”, che oggi pomeriggio vedra’ i rossoneri giocarsi molto della loro credibilità e autostima, la scelta di reitegrare il talentuoso centrocampista nella rosa dei titolari è un segnale importante che la societa’ di via Gioberti manda alla squadra e al tecnico.

 

Un segnale che ha la sensazione di voler spazzare via tutti i possibili alibi e che dimostra molto buon senso. Marco Frigerio sappiamo che non ha rinnovato il suo contratto, che scade il 30 giugno, forse non lo rinnovera’ mai, forse sara’ ceduto a gennaio ma tutto questo ha poca importanza, perche’ quello che conta e’ riavere a disposizione una risorsa in più, un calciatore se pur giovane, (2001) forte fisicamente, tecnicamente e anche determinante in zona gol, infatti la scorsa stagione il ragazzo di Carate Brianza segnò 7 reti.
Tutto la squdra e lo staff tecnico hanno accolto con soddisfazione la notizia del ritorno in prima squadra di Frigerio, soprattutto Cudini che era felicissimo nella conferenza stampa di ieri mattina.
Tra poche ore, alle 16,15, il Foggia affronterà allo Zaccheria il Messina, vincere sara’ “indubitabilmente” lo “slogan” della 14a giornata. I tifosi e tutto l’ambiente aspettano solamente i tre punti, e poi….Lo sappiamo, dopo la tempesta arriva sempre il sereno.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *