Alle 20,00 di ieri sera terminava “l’ultimatum” imposto dalla Building Company Italia srl che accompagnava l’offerta d’acquisto delle quote del Calcio Foggia 1920 per ottenere da Nicola Canonico una risposta o dentro o fuori. In virtù del patto di riservatezza firmato tra le due parti NON si hanno notizie certe sui termini dell’offerta presentata dalla società di Carate Brianza ma da runors e indiscrezioni trapelati sembra che NON ci siano le condizioni stabilite dall’ex Presidente rossonero che chiedeva alcune cose NON trattabili come per esempio quella di prendersi carico della debitoria, di sostituire la fideussione di 700.000 euro versata per l’iscrizione al campionato che sta per iniziare e anche alla restituzione della somma che Nicola Canonico ha tirato fuori, quasi 1.000.000 di euro per completare i pagamenti che avrebbero permesso l’iscrizione stessa. L’offerta però a quanto è dato sapere sarebbe molto al di sotto delle richieste dell’ex patron del Foggia per cui al momento nessuna comunicazione da ambo le parti è arivata.
La notte si dice che porta consiglio ma la nostra idea è che il tutto porta a pensare che l’offerta fatta dalla Building Company Italia NON sarà considerata “congrua” da Nicola Canonico e quindi sarà rispedita al mittente con tanti saluti, vanificando un possibile passaggio di proprietà tra il Calcio Foggia 1920 e i Brianzoli.
Quale scenario quindi si aprirà adesso sull’orizzonte della società rossonera? Una risposta anche se tardiva potrebbe arrivare nelle prossime ore come pure un’ eventuale richiesta di un’ ultimo appuntamento faccia a faccia tra le due parti ma la nostra convinzione invece è quella che Nicola Canonico rifiuterà definitivamente le”avance” della Building e andrà avanti con la programmazione per la prossima stagione agonistica 2025-2026 da solo come ha fatto nei quattro anni precedenti. Chiaramente vi terremo informati sugli sviluppi della situazione in evoluzione che sicuramente andrà a verificarsi nelle prossime ore.
Nulla di fatto ma sempre il solito “clichè”
