Vigilia di Foggia-Messina con molti interrogativi

Una cosa e’ certa ed incontrovertibile. Mercoledì scorso Nicola Canonico NON ha pagato gli stipendi ai suoi tesserati ma NON ha pagato nemmeno i contributi previdenziale richiesti dalla scadenza “inderogabile” dettata dalla Lega di serie C
Una presa di posizione che NON ha un senso logico perchè il danno, con questa operazione che NON è stata fatta, lo ha prodotto prima di tutto allo stesso ex presidente del Foggia e poi a cascata a tutta la Città, alla società e alla squadra rossonera.
Il Foggia indipendentemente se resterà in “serie C” ma purtroppo oggi ancora NON è sicuro che ciò accada, perchè i numeri NON si possono confutare, oppure se dovrà ripartire dai “dilettanti”, comunque nella prossima stagione ammesso che si presenti ai nastri di partenza, inizierà con -4 punti di penalizzazione.
Tutto questo perchè? Solo per una ripicca personale da parte di Nicola Canonico che dopo aver “minacciato” e “ricattato” un’intero ambiente che segue le gesta e le sorti del Calcio Foggia 1920, NON ha fatto altro che mettere in atto, in maniera paradossale e senza una logica, la sua azione di forza. Ma ci chiediamo, adesso che almeno un’offerta è arrivata sul suo tavolo nella sede di Modugno, come può pensare che chi vuole comprare le quote societarie del Calcio Foggia 1920 spenda la cifra che lui chiede, dovendo partire con -4 punti nella prossima stagione agonistica?
Questo Gruppo Imprenditoriale Spagnolo che si occupa di Energie Alternative e Innovative che ha fatto il primo passo verso l’acquisizione delle quote del Foggia appoggiato da un professionista Foggiano aveva messo come clausola imprescindibile il pagamento nei tempi richiesti dalla Lega delle mensilità e dei contributi relativi al mese di febbraio 2025 e si sarebbe accollata tutta la debitoria per poi fare i conti con calma se si fosse arrivati a sottoscrivere un’accordo preliminare. Così NON è stato, almeno fino ad oggi e sicuramente ci sarà un passo indietro rispetto all’ offerta iniziale.
Intanto domani pomeriggio nello scenario dello Zaccheria arriva il Messina che praticamente è nelle stesse condizioni del Foggia ma ha certamente delle motivazioni superiori vuole cercare a tutti i costi di salvarsi passando almeno per un play out con la penultima in classifica se dovesse rimane entro gli 8 punti di svantaggio.
Peer NON sapere nè leggere e neppure scrivere facciamo dei calcoli spiccioli. Il Foggia slava la categoria se:
– Vince la partita contro i Peloritani.
– Pareggia se pareggia anche la Casertana contro il Crotone, che rimane a -4 punti dal Foggia
– Perde se perde anche la Casertana contro il Crotone , che rimane così a -4 dal Foggia ad una sola partita dal termine del torneo e quindi NON più raggiungibile.
In qualsiasi altro caso….“ADDIO SOGNI DI GLORIA”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *