Domani si giochera’ la seconda partita consecutiva in casa del Foggia contro il Latina. L’analisi di questa partita l’abbiamo fatta fare ad Alessia Ameri, che oltre ad essere un’atleta e’ anche la co- conduttrice del programma “Extra Time”, sulla Web Tv del quotidiano l’Attacco.
Alessia Ameri e’ una modella e un’influencer molto seguita sui social, attualmente gioca a pallavolo nel Terrasini (PA) in B1 ma ha anche giocato sia in A1 che in A2. La sua passione per lo sport l’ha avvicinata al mondo del calcio e per questo motivo ho voluto chiedere ad Alessia di presentarci la partita tra il Foggia ed il Latina.
– Che partita sara’ quella di domani sera.
” Sono vietati passi falsi. La quindicesima giornata di serie C è una prova di conferma per i satanelli. Allo Zaccheria arriva il Latina, squadra ostica e ben organizzata che vorrà sicuramente riscattarsi dopo la sconfitta subita contro il Picerno nella scorsa giornata. I rossoneri giungono a questa gara dopo aver intascato l’importante ma anche dovuta vittoria ai danni del Messina. La squadra stava vivendo un momento di down, in cui i risultati deludenti stavano cominciando a minare quanto di buono era stato fatto nella prima parte del campionato. Dopo il pareggio con la capolista Juve Stabia e la vittoria contro il Messina adesso il Foggia sembra rinvigorito e pronto ad aggiudicarsi anche la non semplice gara di domani sera.”
– Ma i Laziali, anche se con alti e bassi, sono nell’alta classifica.
” Certamente il Latina non è squadra così agevole da superare, anche perché ricordiamo che attualmente occupa la settima posizione in classifica con un punto in più dei rossoneri. Inoltre parliamo di una compagine che può vantare calciatori di buon livello e che esprime un gioco concreto e proficuo. Insomma non sarà una partita scontata per i nostri calciatori che, tuttavia, potranno e dovranno sfruttare il fattore campo.”
– Ma potrà essere solo il fattore campo a determinare la vittoria della squadra di Mirko Cudini?
” Sappiamo bene che lo Zaccheria può diventare l’arma in più del Foggia ma certamente anche i ragazzi dovranno approcciarsi alla gara con la giusta determinazione e la giusta lucidità per cercare di far valere il proprio gioco e non incorrere in disattenzioni che, contro una squadra come il Latina, potrebbero rivelarsi fatali.”
– Secondo te come giochera’ il Foggia?
” Sono molto curiosa di scoprire come la squadra verrà schierata in campo da Cudini, sono fiduciosa che riuscirà a sfruttare al meglio tutte le pedine a sua disposizione. D’altronde abbiamo visto come molti giocatori siano stati recuperati oltre anche all’importante reintegro di Frigerio, ragazzo talentuoso e di sicuro avvenire. Per tali ragioni si potranno offrire al mister maggiori e più efficaci soluzioni tecnico-tattiche.”
–
- Che importanza avra’ l’eventuale vittoria per il Foggia?
” Sarà importante conquistare l’intera posta in palio, per poter rilanciarsi nei piani alti della classifica e mettere nel dimenticatoio i risultati dell’ultimo mese. Questo campionato, caratterizzato da molto equilibrio, può riservarci sorprese interessanti e può farci togliere non poche soddisfazioni se si trova la giusta alchimia tra i giocatori e si riesce a far rendere tutti al massimo delle loro potenzialità.” - L’ambiente e tutti gli addetti ai lavori aspettano che i rossoneri si rilancino in classifica, cosa ne pensi Alessia.
” Bruno lo sai, attendiamo tutti con ansia e grandi aspettative questa gara contro i Pontini con l’auspicio di uscirne vittoriosi, i tre punti farebbero classifica e morale ma soprattutto darebbero maggiori consapevolezze ad una piazza che cerca conferme e ha tanta fame di vittorie. Confermarsi è difficile ma i rossoneri hanno nelle loro corde la possibilità di farlo con l’aiuto del tifo di tutti gli appassionati. Non resta che darci appuntamento alle 20.45 di domani allo Zaccheria… Impossibile mancare.”