Oggi, alla vigilia della prima partita di campionato della nuova stagione 2024-2025, possiamo dire che finalmente la squadra del Foggia arriva ai nastri di partenza con la rosa dei calciatori al completo. Quelle pedine che, non più tardi di 3 giorni fa, erano mancanti nel mosaico rossonero, con un colpo di coda mirato, preciso e determinante, sono arrivate alla giusta destinazione. Nicola Canonico e il direttore sportivo Domenico Roma, mantenendo fede all’impegno preso con l’ambiente e i tifosi il 5 luglio scorso hanno costruito una squadra che sulla carta può competere per il vertice della classifica del torneo di serie C.

 

Massimo Brambilla ringrazia e porta a casa. Adesso il suo sistema di gioco 4-2-3-1 potra’ essere sviluppato in tutta la sua forza e la sua tecnica, per cercare di raggiungere quei risultati che tutto il popolo rossonero sta aspettando da molto tempo.

 

                 

 

Tra giovedi’ 22 e sabato 24 agosto, prima Davide Mazzocco, poi il bomber e capocannoniere della scorsa stagione Jacopo Murano ed infine il centrocampista, richiesto esplicitamente dal tecnico di Vimercate, Jacopo Da Riva sono arrivati esono pronti a vestire la maglia rossonera.

 

Jacopo Da Riva , 23 anni, e’ il calciatore che mancava al centrocampo del Foggia. Veloce, molto tecnico. atleticamente forte e capace di sviluppare diverse fasi del gioco. Ottima interdizione e bravo nella fase di non possesso e nelle marcature preventive. Insomma se vogliamo farlo somigliare a qualcuno dei calciatori italiani, oltre a se stesso, diremmo che si potrebbe paragonare a Daniele De Rossi dei tempi migliori. In più, e non e’ cosa da poco. sa anche inserirsi nella fase di attacco. Le sue prime parole arrivato a Foggia sono state: ” Sono felicissimo di ritrovare mister Brambilla come allenatore”.
Il mercato del Calcio Foggia 1920 a questo punto, in entrata, dovrebbe essere terminato, adesso bisognera’ vedere cosa potrebbe accadere in fase di uscita. Sappiasmo che ci sono alcuni calciatori che vorrebbero essere ceduti per poter giocare con più continuita’ ma noi crediamo che sarebbe un errore, al momento, privarsi di calciatori come Santaniello e anche Papazov. visto che poi si dovrebbe cercare e comprare un’altra punta e un’altro centrale di difesa.

 

             

Intanto domani alle 21,00 presso lo stadio Pino Zaccheria, va in scena la prima del Foggia contro il forte Trapani. Ma ora che le paure per una rosa incompleta e anche con il problema di non poter schierare il bomber Murano sono state messe nell’angolo,  la gara di domani sera diventa diversa e la ricerca dei primi tre punti non e’ più’ un qualcosa di  irrealizzabile, anzi i tifosi xhe arriveranno in massa nel fortino dello Zaccheria sono gia’ pronti per festeggiare. In bocca al lupo “Magico Foggia”….Facci sognare

Foto: Sito ufficiale Calcio Foggia 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *