Ogni giorno ci aspettiamo che la “solerte” area comunicazione del Calcio Foggia 1920 ci faccia sapere, tramite il sito ufficiale e il suo responsabile, notizie che interessano a tutto l’ambiente rossonero. Si aspetta con ansia, a 14 giorni dall’inizio del campionato che arrivi l’ufficialita’ su acquisti che interessano il completamento della rosa della squadra di Massimo Brambilla. Invece cosa fa la “professionale” area comunicazione del Foggia e il suo responsabile? Ci riempiono di quadri inutili, che interessano relativamente, se non proprio a nulla. Ci propinano gli auguri di buon compleanno ai calciatori, fotografie in quantita’ industriale, ricordi relativi ai risultati delle partite giocate e da giocare, la locandina della famosa scuola calcio del Foggia che però si si fa a Lucera, il numero delle presenze allo stadio nella gara di coppa Italia, 3.629, la web tv che non ha nulla che somigli lontanamente ad un canale dedicato ad una squadra di calcio professionistica.
Sapete cosa vi diciamo? Ma chi se ne frega di tutte queste effimere banalita’.
Al popolo rossonero interessa sapere, giorno per giorno, chi sono i calciatori che Domenico Roma e Nicola Canonico stanno trattando dopo averli annunciati più di 10 giorni fa e che non si sono ancora visti e che possibilmente saranno acquistati dalla societa’, parlarci dei loro profili, dei loro gol e del ruolo che dovranno ricoprire negli schemi del tecnico Brianzolo.
Questa e’ l’informazione che ci aspettiamo di leggere e che deve arrivare ai tifosi e agli addetti ai lavori, non certamente il riempimento dell’album delle figurine che di fatto e’ tutta scena.SVEGLIA “area comunicazione” del Calcio Foggia 1920, studiate il marketing aziendale, non improvvisate, lavorate e fateci sapere, per favore, quello che avete promesso per bocca del “tuttologo” vice presidente e del responsabile della comunicazione, cioe’ la vera e concreta comunicazione ma non ci riempite di pagine inutili e riempitive, che oltre a non avere nessuna utilita’, sono oscure, tetre, sembrano pagine di necrologi.
Siamo il Foggia, non dimenticatelo, vogliamo andare in serie B. Quindi l’area comunicazione deve assere all’altezza dell’obiettivo che si vuole raggiungere Ci vuole colore, vivacita’ e soprattutto gioia nel trasmettere le notizie a tutti quei tifosi che ogni giorno si collegano da tutto il pianeta con il sito ufficiale per avere informazioni brillanti e certe e non banalita’ e mi raccomando che siano accompagnate da buon umore per continuare a credere in un sogno che speriamo possa, una volta per tutte, realizzarsi.