La strategia del direttore sportivo Domenico Roma sta portando il Calcio Foggia 1920, verso soluzioni ottimali per affrontare il campionato 2024-2025 di serie C girone C, nelle migliori condizioni possibili.

 

                                   

Vi sarete accorti, guardando lo specchietto dello schieramento attuale, che avere più di un calciatore nello stesso ruolo, può fare in modo che la squadra rossonera abbia sempre un equilibrio tattico e anche soluzioni alternative in caso di problematiche che durante una stagione potrebbero esserci e che quasi sempre arrivano, vuoi per gli eventuali infortuni oppure per le varie squalifiche. Certamente la “rosa” del Foggia in alcuni reparti va completata. A centrocampo, per esempio, ci vuole oltre ad un Under anche un giocatore di qualta’, carismatico ed esperto della categoria, insomma un uomo sqadra ma soprattutto un uomo di spogliatoio. Manca anche un esterno di difesa a sinistra che sappia fare però le due fasi, cioe’ difendere con la difesa a tre ma fare anche all’occorrenza il quinto di centrocampo con la difesa a quattro. E poi ci vuole assolutamente come acquisto prioritario, la punta da 15-18 gol stagionali, perche’ questo e’ un problema “atavico” che il Foggia si porta dietro da tre stagioni.

 

                   

Domenico Roma siamo sicuri che riuscira’ nell’impresa anche con l’aiuto e la competenza di mister Brambilla ma soprattuto con l’appoggio economico di Nicola Canonico. Rimaniamo speranzosi in attesa e nel frattempo crediamo e appoggiamo  questi calciatori che abbiamo, loro potrebbero essere  gli arftefici della scalata verso la serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *