Ad essere sinceri e i nostri lettori che ci leggono tutti i giorni lo sanno, sono ormai diverse settimane che ci sforziamo di capire quali potrebbero essere le strategie e gli scenari che attueranno Gennaro Casillo con Giuseppe e Antonio De Vitto, che sono i tre attuali proprietari del Calcio Foggia 1920, sulla costruzione del nuovo “asset” societario.
Una volta consolidata la base della scala gerarchica dei ruoli “apicali” ( questo termine viene giornalmente copiato e divulgato dal solito “strillone della Tangenziale ” che non è capace nemmeno di capirne l’etimologia e il significato della parola stessa perchè non è in grado di trovare aggettivi diversi) ) con l’arrivo ormai certo del Direttore Generale che sarà Giovanni Francavilla, ora l’orientamento dei proprietari è passato a considerare con attenzione la scelta del Direttore dell’Area Tecnica e tutto porterebbe alla scelta di un profilo di grande competenza, specchiata moralità, esperienza e professionalità che risponde al nome di Peppino Pavone.

Se così sarà potremmo solo essere felici e sereni, visto che a Foggia c’è una risorsa del suo spessore, che ha partecipato al periodo vincente di Zemanlandia e che è libero da impegni, aspettando la chiamata ufficiale per mettersi a disposizione a 360 gradi per il Calcio Foggia 1920. Intanto la prossima settimana finalmente si saprà anche il profilo del nuovo Direttore Sportivo e qui i nomi continuano a crescere ogni giono, però dobbiamo precisare che siamo nell’ordine solo delle indiscrezioni, infatti i nomi che circolano sono sempre gli stessi. Alessandro Degli Innocenti, Fabio Lupo, Mauro Meluso, Daniele Delli Carri e Enzo De Vito ma altri ancora ne usciranno in attesa del comunicato ufficiale della società rossonera sul nome definitivo.
Scelto il Direttore Sportivo il passo successivo per sapere chi sarà il nuovo allenatore che si siederà sulla panchina rossonera diventerà più semplice individuarlo perchè ci saranno da subito le assunzioni di responsabilità di queste due figure, DS e Tecnico, che saranno poi preposte di concerto con la proprietà, con il DG e il DT a costruire ex novo la rosa della squadra che dovrà affrontare la prossima stagione agonistica. Circolano anche alcuni nomi di probabili allenatori che sono quelli di Pochesci, Campilongo e Turati anche se crediamo che la società sia orientata verso altri profili, però anche in questo caso navighiamo nel campo delle supposizioni e delle indiscrezioni e poi bisognerà aspettare l’arrivo del Direttore Sportivo ma una di una cosa abbiamo la certezza e cio+ che entro 10 giorni il quadro dei profili Dirigenziali e Tecnici del Calcio Foggia 1920 per la stagione 2026-2027, sarà completato e si potrà così dare il via alla rinascita dei “satanelli” tenendo le antenne dritte verso la data del 16 Giugno e poi anche quella di metà luglio quando sapremo se il Foggia giocherà il prossimo campionato nei Dilettanti oppure nuovamente in serie C.