Siracusa- Foggia di domani con due novità

Ci siamo meravigliati sul perchè e come mai a questo punto della stagione, ormai iniziata il lontano 24 agosto scorso con il Foggia in una situazione abbastanza “preoccupante” sia societaria che di classifica, NON ci sia stata la solita “pantomima” di Nicola Canonico  sulla cessione delle quote societarie del Calcio Foggia 1920 a tizio oppure a caio, a questo oppure a quello, magari come successo l’ultima volta che Nicola Canonico si mise a “flertare” con la Building Company che poi per nostra fortuna decise di andare a mettere le sue tende a Rimini per poi farlo fallire e farlo escludere dal campionato di serie C girone B.
Il proprietario del club rossonero, speriamo ancora per poco, ci ha sorpreso, vista la situazione stantìa e pericolosa in cui vivacchia la società e la squadra rossonera, che NON avesse ancora parlato, in uno dei suoi monologhi stucchevoli e ripetitivi, rivolgendosi alla stampa locale del fatto di voler vendere il Foggia al miglior offerente qualora ce ne fosse qualcuno ma noi abbiamo il nostro “uccellino” che, volando qua e la, raccoglie indiscrezioni e notizie per venircele poi a riportare.
Infatti, la prima novità risale a qualche settimana fa, quando vi avevamo parlato dell’indiscrezione relativa ad un Gruppo Industriale, NON della nostra terra di Foggia e della Capitanata , che volesse rilevare il 100% delle quote Foggia dall’ex presidente del sodalizio rossonero ma poi la notizia si è “sciolta come la neve al sole” e non ne abbiamo più voluto parlare pur monitorando con attenzione la sua evoluzione almeno fino a ieri quando è riesplosa con forza facendoci raccogliere, da fonti abbastanza accreditate e sicure, che questo Gruppo di Imprenditori del Nord Italia vuole venire a fare calcio qui da noi, parliamo di un Gruppo di Imprenditori rappresentato da un’Avvocato della provincia di Foggia che se dovesse riuscire ad arrivare ad acquistare le quote del Foggia sarebbe disponibile, da informazioni in nostro possesso, anche ad allargherebbe le sue maglie verso gli imprenditori locali interessati al progetto di risanamento del Calcio Foggia 1920. Per questo motivo, quindi, sembra proprio che il loro interesse su questo progetto sia tornato in auge e che sia iniziato un’avvicinamento per cercare di raggiungere il vertice dei “satanelli”.
C’è però la massima chiusura molto ermetica sui nomi degli imprenditori che fanno parte di questo Gruppo anche perchè la trattativa è nella fase iniziale ed embrionale e sembra che NON gradiscono uscire allo scoperto e lavorare sotto traccia ma sappiamo con certezza che il Gruppo è forte , molto solvibile e seriamente pronto a portare avanti un progetto e un programma, per una veloce risalita a breve e medio termine verso la serie B, della società e della squadra rossonera che potrebbe avere la sua soluzione in maniera concreta nelle prossime settimane anche per la presenza dell’Amministrazione Giudiziaria che farebbe da “garante” alla trattativa e alla sua eventuale conclusione, il tutto per arrivare a “scalzare” definitivamente da Modugno l’asset e la governance del Calcio Foggia 1920 e soprattutto per allontanarla il più lontano possibile dall’ex presidente di Palo del Colle.

                 
Nel frattempo ecco l’atra novità. Questa mattina la squadra partirà per la trasferta in Sicilia per giocare una partita molto delicata a Siracusa, lo farà con Buttaro assente perchè squalificato e con i soliti infortunati “cronici” Petermann e Castorri ancora fermi al palo. Tutto il resto della rosa, invece, sarà a disposizione di mister Barilari. La partenza dei rossonerisaà sarà da Trinitapoli e sarà utilizzato come mezzo di trasporto il “pullman sociale”, quindi il gruppo si sobbarcherà gli 840 km all’andata e altrettanti dell ritorno tanto per non perdere un’ abitudine consolidata in queste cinque stagioni della gestione attuale di Nicola Canonico, abituato da sempre a far fare le trasferte molto lunghe con un mezzo poco appropriato per una squadra professionistica.
Per questo fatto i calciatori, lo staff, e l’allenatore del Foggia devono ringraziare il loro proprietario che, pur avendo già confermato e prenotato da diverso tempo, come fanno tutte le società, il volo diretto Catania- Bari di questa mattina, purtroppo dopo la sconfitta di Trapani sapete cosa ha fatto? Lo ha fatto cancellare, consolidando la sua fama di “grande esperto e solerte organizzatore” accompagnata anche da una saggezza (!!) e prespicacia (!!) da fare invidia a molti suoi colleghi di tutte le squadre continuando nella sua metodica, continua e scentifica fase di “disprezzo” verso Città di Foggia , i suoi tifosi e la Storia ultracentenaria della squadra di calcio.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *