Inizia domani sera alle ore 21,00 allo stadio Massimino di Catania la nuova stagione del Calcio Foggia 1920 edizione 2025-2026 con alla guida tecnica Delio Rossi che per la terza volta ha deciso di sedersi sulla panchina rossonera.
Al momento l’organico della rosa a disposizione del tecnico Romagnolo è racchiuso in questa foto che gentilmente hanno messo a disposizione i colleghi di Foggia Sport 24. Come si può vedere la squadra ha la copertura in tutti i reparti , anche se in alcuni ruoli ci sono doppioni mentre in altri ancora c’è una sola scelta. Quello che sappiamo però e che ci porta ad essere fiduciosi è il lavoro che sta facendo il direttore sportivo Carlo Musa e soprattutto le trattative che ha avviato le quali con molte probabilità qualcuna andrà sicuramente e velocemente in porto.

                     
Abbiamo sempre sostenuto che ad un gruppo composto da calciatori giovani anche se motivati e tecnicamente apprezzabili oltre che strutturati fisicamente, sarà necessario inserire figure di spessore e di esperienza che andrebbero a completare un’organico che dovrà affrontare 38 partite di grande intensità soprattutto agonistica in un girone, quello meridionale della serie C, molto difficile e complicato. Ma sappiamo con certezza che a Delio Rossi le sfide piacciono infatti lui stesso ha chiesto di ripartire da zero con un gruppo di giovani e soprattutto eviatare di trattenere contro voglia i calciatori della scorsa stagione per iniziare un nuovo ciclo con calciatori, anche se giovani, molto motivati e in grado di onorare in ogni partita la maglia del Foggia che indosseranno.
Oggi ci vogliamo anche sbilanciare perchè ci sono delle indiscrezioni molto forti che ci arrivano dal calcio mercato e che potrebbero riportare a Foggia 3 calciatori che il tecnico di Rimini conosce bene e che con Panico, Felicioli, Orlando e Garofalo, che hanno accumulato in carriera più di 100 presenze nella categoria, andrebbero a mettere più qualità e dinamismo in una squadra che comunque parte, se pur con una penalizzazione di -3 punti in classifica, pronta a lottare ad armi pari contro tutte le squadre anche se sappiamo che le prospettive NON sono quelle di lottare per il vertice ma questo solo prima dell’inizio della stagione. ( Ricordate la Juve Stabia? )
Questi tre calciatori  andrebbero a completare un gruppo squadra ma  potrebbero NON arrivare mai ma adesso tra gli addetti ai lavori se ne parla con insistenza e sono nomi che farebbe felici i tifosi oltre a sgombrare in un attimo il campo dal pessimismo, che in questo momento ad un solo giorno dalla prima gara del campionato, attanaglia tutto l’ambiente rossonero. Domani la squadra parte per la Sicilia, nella piana dell’Etna, direzione Catania. L’avventura sta per cominciare,  un poco di ottimismo da parte di tutti  NON guasterebbe.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *