Verso la prima di campionato a Catania

Dopo la convincente e vincente prestazione del Foggia contro il Siracusa nella prima uscita stagionale che è coincisa anche col superamento del primo turno di Coppa Italia di serie C ed in attesa del secondo turno che vedrà i rossoneri di Delio Rossi impegnati contro il Crotone, adesso si attende con curiosità l’inizio del campionato. Domenica prossima alla ore 21,00 al “Massimino” il Foggia esordirà contro il Catania con -3 punti nella sua classifica iniziale per via della penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale ma con la consapevolezza che questo gruppo di “giovani” che al momento è a disposizione del tecnico e del suo staff possa crescere con l’arrivo almeno di altri 4/ 5 profili di calciatori che possano dare sostanza e qualità ad un gruppo che ha dimostrato di avere la capacità di mettersi in evidenza e disputare una stagione sicuramente migliore delle ultime due.
Si sono viste, sabato scorso, delle buone individualità e anche delle buone trame di gioco che hanno evidenziato il lavoro sul campo di Delio Rossi. Tutto questo anche se la preparazione dei rossoneri è stata molto particolare e incompleta per il fatto che i calciatori acquisti di volta in volta dal DS Carlo Musa, sono arrivati in periodi diversi e frazionati quindi l’allenatore di Rimini non ha potuto mettere a punto a pieno i suoi metodi di gioco e i suoi schemi anche se la risposta sul terreno dello Zaccheria contro i siciliani sabato sera è stata in alcuni tratti soddisfacente.
Sarà necessario, però, sugli eventuali altri acquisti che ancora si dovranno fare per completare la rosa del Foggia, l’arrivo di calciatori di provata esperienza e di categoria che possano fare la “chioccia” ai tanti giovani attualmente a disposizione di Delio Rossi. Le trattative aperte ci sono e si spera possano concludersi favorevolmente per i rossoneri, intanto la settimana di lavoro che è iniziata sarà determinante per continuare il lavoro tattico e fisico sui calciatori attuali. Si prevede con molta probabilità  l’uscita dal Foggia di Tascone dopo De Lucia mentre per Felicioli e Orlando ci sono buone possibilità che restino anche dopo la loro buona prestazione nella gara contro il Siracusa.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *