Mancano ormai soli 5 giorni all’inizio della nuova stagione agonistica 2025-2026 e il Calcio Foggia 1920 ha presentato ieri tramite l’area comunicazione il suo sesto acquisto di questo calcio mercato estivo. Si tratta di Marco Bevilacqua, attaccante classe 2004, che si è legato alla società rossonera fino a giugno 2027 a titolo definitivo. Cresciuto nel settore giovanile con il Foligno per poi passare all’Under 19 dell’Atalanta. Nella stagione 2023-2024 va in prestito al Palermo, sempre nel settore giovanile, prima di passare nella scorsa stagione alla Civitanovese in serie D dove ha realizzato 5 reti in camppionato e 1 rete in coppa.
Questo profilo va ad aggiungersi a quelli di Borbei, Panico, Bignami, Garofalo e Winkelmann che insieme ad altri componenti della rosa attuale, presenti a Trinitapoli per la preparazione pre campionato, che andranno sabato prossimo alle 21,00 presso lo Zaccheria a giocare il primo turno di Coppa Italia di serie C contro la neo promossa in serie C, il Siracusa.


Altri movimenti sono in cantiere e Carlo Musa dovrà spingere forte sul pedale dell’acceleratore per consegnare a Delio Rossi almeno l’80% dei calciatori che faranno parte della lista dei 23 da consegnare alla Lega . A conti fatti mancherebbero 5/6 profili per arrivare a questo traguardo , il tempo è poco ma si spera che in questi 4 giorni che si possano avere notizie concrete nella casella degli acquiesti del Foggia. La gara di Coppa Italia di sabato prossimo farà da apripista all’inizio del campionato che partirà il 24 agosto con la trasferta sotto l’Etna contro il Catania.
I tifosi NON sono soddisfatti di come stanno andando le cose e continuano ed essere molto pessimisti sul futuro rossonero e forse NON hanno tutti i torti anche se il calcio che come sappiamo NON è una scienza esatta potrebbe riservare sempre molte sorprese che NON sempre sono negative. Gli esempi NON mancano e l’augurio è quello che il Calcio Foggia 1920 targato Delio Rossi possa esere l’eccezione che conferma la regola.
