Undici giorni da oggi mercoledì 18 settembre, per capire quale sara’ la direzione che il Foggia di Nicola Canonico, Domenico Roma e Massimo Brambilla potra’ prendere in questo campionato. Si sono giocate quattro partite e il bottino che i rossoneri hanno raccolto e’ stato di 5 punti. Non sappiamo se alla fine sono i punti giusti, di sicuro due delle quattro partite hanno avuto un epilogo molto differente da quello che ci si aspettava in questo inizio di campionato.
Undici giorni, dicevamo, perche’ gia’ domenica prossima la squadra rossonera avra’ il suo primo impegno a Benevento, in un trittico di partite per nulla facili, anzi tutt’altro. Poi ci sara’ il turno infrasettimanale allo Zaccheria di mercoledì 25 settembre contro il Giugliano per arrivare alla conclusione del “tour de force” la domenica successiva con la trasferta di Avellino.
Insomma un bel da fare per Massimo Brambilla e i suoi ragazzi. La speranza e’ quella di poter recuperare in fretta gli infortunati e soprattutto recuperare una condizione fisica che in questo momento del campionato e’ sembrata non al massimo.
Certamente la preparazione estiva ha molto influito, con molti giocatori nuovi e un tecnico che ha nel suo 4-2-3-1 lo schema di gioco che per essere svolto in campo deve avere tutta la rosa al massimo della condizione atletica,  perche’ molto dispendioso e difficile da assimilare mentalmente. Ha influito, in queste prime partite, anche il fatto che alcuni calciatori che non giocavano da parecchio tempo, sono arrivati allo scadere del calcio mercato. Tutti fattori determinanti d’accordo ma il Foggia almeno 3 punti in più avrebbe dovuto averli, punti che si sono persi per strada e che dovranno essere recuperati in queste tre partite che aspettano il Foggia nei prossimi undici giorni.
Portare in condizioni accettabili giocatori come Murano, Millico, Gargiulo e Mazzocco sara’ un lavoro prioritario per Massimo Brambilla e il suo staff, così come quello che lo staff sanitario dovra’ svolgere per recuperare gli infortunati Tascone, Danzi e Da Riva.

Siamo fiduciosi perche’ il Foggia nel momento in cui avra’ tutti i suoi effettivi a disposizione potra’ certamente tornare a far vedere finalmente la sua forza, la determinazione e la sua grande volonta’ di tornare ad occupare quella posizione di classifica che spetta ad una squadra come quella rossonera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *