Vorremmo fare alcune considerazioni sul mercato del Foggia. Oggi e’ l’ 8 agosto e siamo a tre giorni dalla prima gara ufficiale di coppa Italia della nuova stagione 2024-2025 ma di acquisti ufficiali oppure di movimenti di mercato in entrata non ce ne sono ormai da diversi giorni. L’ultimo calciatore tesserato, il decimo, e’ stato il terzino Felicioli. Si parla però insistentemente di alcuni calciatori che potrebbero vestire rossonero. Chiaramente si tratta di indiscrezioni ma potrebbero anche concretizzarsi dopo le varie trattative in acquisti. Parliamo di Gatto, De Francesco, Celeghin, Bartolomei e il forte attaccante ex Bologna oggi allo Spezia Diego Falcinelli.

 

                 

Però non abbiamo alcun segnale che arriva da via Gioberti  in questa direzione. Allo stesso tempo però ci sono anche diversi ” mal di pancia” che accompagnano alcuni calciatori del Foggia, che al momento fanno parte della rosa della prima squadra. Si tratta di profili che hanno espresso “velatamente” ma nemmeno tanto, il desiderio di prendere altre strane lontani dalla nostra Citta’. Stiamo parlando del portiere Perina, del difensore Papazov e dell’attaccante Santaniello, richiesto da più di una societa’. Diciamo che probabilmente lasceranno la squadra di Massimo Brambilla.

 

                           

C’è però anche un’altro calciatore che potrebbe lasciare il Calcio Foggia 1920 e si tratta di Emmanuele Salines, la scorsa stagione 7 gol, un bottino di tutto rilievo per un difensore. Salines ha sicuramente mercato e ci sono diberse squadre di serie B che lo voglioni come per esempio il Bari e loSpezia. Con una sua eventuale cessione si potrebe realizzare una cifra abbastanza rilevante, (si parla di una valutazione di 300.000 euro) da investire sull’acquisto dei giocatori che mancano nello scacchiere di Massimo Brambilla. Ma ci potrebbe essere anche un’altra soluzione e cioe’ utilizzare Salines in un’ eventuale scambio alla pari con lo Spezia per portare a Foggia Diego Falcinelli. Insomma quello che interessa adesso e’ stringere i tempi perche’ a parte la coppa Italia, il campionato e’ alle porte e al Foggia mancano ancora almeno tre calciatori per completare la rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *