Tanti nomi ma ad oggi nessun nuovo acuisto

Bla, bla, bla, bla. Evidentemente c’è ancora “qualcuno” che giovedì scorso durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e del nuovo direttore sportivo forse NON è stato abbastanza attento oppure ha fatto finta di NON sentire quello che è stato detto da Delio Rossi e da Carlo Musa e quindi imperterrito continua a “sparare” corbellerie parlando di probabili arrivi al Foggia di calciatori che NON arriveranno mai alla corte dei rossoneri, addirittura facendo nomi che NON sono stati MAI nemmeno contattati dalla società (Clemenza è un esempio) ma che puntualmente vengono accreditati come possibili calciatori già con la maglia rossonera addosso.
Ma adesso anche basta. Questa “pandomima”, dura dalla scorsa stagione durante il calcio mercato estivo, e ha letteralmente “ammorbato ” tutti perchè crea solo facili illusioni, voli di fantasia e anche molte critiche tra i tifosi, senza che gli stessi conoscano realmente i profili calcistici e i curriculum professionali di questi pseudo-acquisti.
La verità è un’altra. Oggi 26 luglio l’Area Comunicazione del Calcio Foggia 1920 in maniera ufficiale ci fa sapere che la preparazione del Foggia iniziata ieri mattina sull’impianto di via Mare a Trinitapoli, viene effettuata da 13 calciatori agli ordini di Rossi, Limone, Vio e Botticella. Questi calciatori sono: Victor De Lucia, Luca De Simone e Angelo Testa (Portieri).Giovanni Castaldi, Gianfilippo Felicioli, Leonardo Basso (Difensori), Gerardo Agnelli, Orazio Pio Pazienza, Simone Tascone,Pasquale Ciccone, (Centrocampisti), Francesco Orlando, Pierluigi La Porta, Mario Scoccola(Attaccanti) e questa è la realtà del momento improcastinabile.
Questi 13 calciatori sono gli unici, per ora, a disposizione del tecnico Romagnolo e del suo staff, il resto sono solo “chiacchiere” e “aria fritta” e come ha detto lo stesso Delio Rossi, solo quando lui stesso vedrà arrivare in ritiro nuovi calciatori e dopo che avranno firmato il contratto con la società di via Gioberti , solo allora potrà prenderli in considerazione ed essere sicuro che saranno calciatori a sua disposizione per la prossima stagione agonistica 2025-2026.
Si è parlato anche di alcuni “ritorni” eccellenti, cioè calciatori che sono stati già nel Foggia nelle scorse stagioni e anche di qualcuno che stava con Delio Rossi due campionati fa ma la smentita è arrivata direttamente dal tecnico di Rimini che ha precisato di sentirsi ancora con molti di loro per amicizia e affetto ma che si parla del passato e a lui interessa solo il presente anche se poi, qualora Nicola Canonico dovesse proporgli, su indicazione del direttore sportivo, qualcuno di questi nomi, (Peralta, Garofalo, Leo ndr) sicuramente li prenderebbe nella dovuta considerazione.
E con questo abbiamo chiuso tutti i discorsi aleatori, immaginari e di fantacalcio.

Lasciamo lavorare in pace il direttore sportivo Carlo Musa e il tecnico Delio Rossi insieme al proprietario Nicola Canonico, poi attendiamo di avere l’ufficialità degli eventuali acquisti, possibilmente senza continuare a fare nomi a caso, perchè alla fine la squadra del Foggia avrà comunque i suoi 23 calciatori da inserire nella lista da consegnare alla Lega e che giocheranno il prossimo campionato di serie C girone C con la maglia rossonera del Calcio Foggia 1920.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *