Il calcio mercato del Foggia e dell’Audace Cerignola

 

 

Il direttore sportivo del Foggia, Luca Leone, sta orientando il suo interesse per portare in rossonero alcuni calciatori guardando alle squadre di serie A. Ci sono dei giovani interessanti che potrebbero arrivare in prestito fino a giugno prossimo per dare una ventata di freschezza al campionato dei satanelli e a Luciano Zauri. Calciatori che potrebbero andare a coprire quei ruoli lasciati liberi dalle partenze che ci sono gia’ state ed eventualmente quelle che ancora potrebbero esserci.
Il Ds Leone dopo aver preso ieri a titolo temporaneo fino a giugno 2025 Giuseppe Brugugnone,classe 2005,dal Sestri Levante ma di proprietà dell’Empoli, sta parlando con la Fiorentina per il 23enne centrale di difesa Eduard Dutu.
Altri nomi sono stati accostati e sono in trattativa con il Foggia. Si parla del centrocampista Francesco Gioielli, 20 anni, di proprietà del Napoli,Mattia Almaviva attaccante esterno classe 2006 della Roma e Filippo Bordon difensore centrale, Brasiliano, 20 anni, di proprietà della Lazio. Aperta anche la pista che porta a Mattia Proietti del Gubbio centrocampista di 32 anni.
Si parla naturalmente solo di prestiti temporanei perche’ la situazione societaria attuale del Calcio Foggia 1920, legata al disimpegno ormai certo del patron Nicola Canonico, non permetterebbe al Ds rossonero di poter acquistare a titolo definitivo calciatori e a proporgli un contratto a lungo termine.

 

         

Per quello che riguarda invece le cessioni che riguarderebbero Emmanuele Salines (direzione Monopoli) e Vincenzo Millico(ad un passo dalla Ternana) i due calciatori nei giorni scorsi hanno manifestato, tramite i loro procuratori, la volonta’ di lasciare il Foggia ma alle loro condizioni e non quelle “vessatorie” imposte dal proprietario del club di via Gioberti.
Danzi potrebbe rescindere il contratto come pure Mazzocco mentre Zunno e’ richiesto insistentemente dall’ex direttore sportivo del Foggia Domenico Roma che vorrebbe riportare sullo stretto. A proposito di Vincenzo Millico, abbiamo saputo che Peppino Pavone voleva portarlo al Trapani ma da informazioni in nostro possesso sembra che il Presidente Valerio Antonini lo abbia “depennato” dalla lista dei probabili acquisti e il suo passaggio alla Ternana e’ ormai cosa fatta, nelle prossime ore ci dovrebbe essere la conferma.

L’Audace Cerignola tramite il suo direttore sportivo Elio Di Toro ci fa sapere di essere sulla pista del centrocampista classe 1995 Sonny D’Angelo attualmente al Campobasso ma di proprietà dell’Avellino e del mediano senegalese Lamine Fofanà, in forza alla Triestina. Conclusa la trattativa con la firma del difensore Nicolao ex Foggia.

 

   

Di Toro sta cercando una valida destinazione per Parigini e Carnevale mentre e’ probabile per l’attacco il rientro a Cerignola di D’Andrea dal Catania.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *