Da quando il Foggia si’ e’ ritrovato dopo la sosta natalizia, oltre a preparare la partita contro il Team Altamura ha rivolto un pensiero anche al mercato. Però e’ anche vero che sia Luciano Zauri che Luca Leone hanno parlato tra di loro e con Nicola Canonico smorzando gli entusiasmi del popolo rossonero.
Il mercato di gennaio e’ molto complicato e difficile da affrontare e da decifrare. Il motivo? Sicuramente il fatto che tutte le squadre che hanno calciatori bravi non si sognano per nessuna ragione, se non per esplicita richiesta del calciatore, di privarsene ma se proprio sono costrette  a farlo allora le offerte in contropartita economica devono essere molto elevate sia per il loro cartellino che per il loro ingaggio.
Luca Leone, il direttore sportivo del Foggia, sappiamo che ha una visione globale sulla situazione relativa ad eventuali trasferimenti oppure acquisti in casa rossonera. Questi acquisi, se mai ci saranno, verranno fatti solo se esisteranno le condizioni ottimali per poterle effettuare.
Ci sono indiscrezioni? Certamente, quelle non mancano mai e per il Foggia ce ne sono alcune che riguardano alcuni calciatori che hanno espresso, anche se velatamente , la volonta’di andare via per avere più spazio e poter giocare. I nomi? Santaniello che lo vuole la Casertana ma anche Danzi che al momento non e’ disponibile perchè infortunato e che non vediamo giocare da tempo immemore, vista la sua lunga degenza. Anche Ascione, che sembra aver disdetto l’appartamento dove abita con altri compagni, ha la valigia pronta forse perchè probabilmente non rientra nei quadri tecnici della societa’ e del tecnico. C’è anche Marzupio, ormai fuori dalla lista dei 23 calciatori consegnata alla Lega già da questa estate, anche se ‘ ci fanno sapere che e’ completamente guarito e poi c’è Jacopo Murano, che si e’ presentato a Foggia con il titolo di capocannoniere della scorsa stagione ma che una serie di situazioni e motivi vari ha realizzato solo 3 reti e Luciano Zauri al momento gli preferisce Emmausso. L’attenzione sull’attaccante Lucano arriva dai cugini dell’Audace Cerignola che e’ interessata alle prestazioni del centravanti, anche se in caso di una sua partenza sara’ importante trovare un sostituto in quel ruolo.
Il Ds Luca Leone ha attenzionato un giovane Polacco, centrale difensivo, di proprietà del Palermo dove non ha molto spazio, classe 2002 che risponde al nome di Patryk Peda
L’allenatore del Foggia Zauri, però, nella conferenza pre-gara di ieri, ha confermato che lui al momento non ha fatto nessuna richiesta specifica al direttore sportivo e al Presidente, confermando di essere contento della rosa a sua disposizione ma sappiamo tuttti che a centrocampo e in attacco qualcosa manca a questa squadra.
E vero anche che se dovessero essere acquistati dei calciatori, dovranno essere funzionali al gioco del tecnico abruzzese. Sappiamo anche che l”ostacolo che al momento attanaglia e preoccupa i rossoneri e’ soprattutto l’aspetto numerico, infatti gli infortuni che sembrano non avere mai fine creano diversi problemi, anche se Sarr, Pazienza e Felicioli sono sulla strada della guarigione.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *