Come si sta preparando il Foggia di Massimo Brambilla alla gara di domenica prossima al “Vigorito” di Benevento? Sappiamo che la settimana, fino ad oggi, e’ stata una settimana sicuramente migliore di quella precedente soprattutto per il morale ed e’ stata preparata con il massimo della concentrazione, questo perche’ il pareggio di Latina oltre a consegnare un punto in più in classifica ai rossoneri, ha ridato anche un pò di fiducia nei propri mezzi e speriamo sia riuscito, anche dopo uno 0 a 0, a cancellare definitivamente dalla mente dei calciatori e dello staff tecnico, la figuraccia rimediata davanti a 7.000 tifosi, nel derby contro il Monopoli.
Di questi tifosi, nonostante un lunedì feriale e lavorativo, hanno seguito ed incitato la squadra al “Francioni” di Latina.
Sara’ così anche domenica sera? La speranza e’ quella di di vedere in campo un Foggia con la voglia di combattere e a vendere cara la pelle, in una partita delicata contro una compagine, quella giallorossa, che ha 3 punti in più dei rossoneri e che dopo la vittoria a Bari contro il fanalino di coda Team Altamura vorra’ portare a casa la vittoria e i 3 punti per distanziare ancora di più la squadra di Massimo Brambilla.
E la societa’ di via Gioberti? Che notizie abbiamo? Dopo la conferenza stampa del direttore sportivo Domenico Roma, non abbiamo avuto il piacere di sentire un commento del patron Nicola Canonico. Non sappiamo se sia una stategia del maggior azionista quella di restare in silenzio, per il momento, oppure una scelta ben precisa. Effettivamente ci saremmo aspettati, dopo queste prime quattro partite, un suo pensiero in proposito. Nicola Canonico non si e fatto sentire pubblicamente ma sappiamo che si e’ fatto sentire, eccome, nel chiuso degli spogliatoi per mettere in “riga” i suoi calciatori e tutto lo staff tecnico e sanitario per invitarli ad uscire al più presto da questa situazione di “empasse” che si e’ venuta a creare sia per le prestazioni poco convincenti e sotto tono ma anche per i diversi infortuni che stanno complicando la tenuta fisico-atletica della squadra e dei suoi risultati.
A Benevento domenica sera, contro le famose “janare”, una leggenda del ‘6oo, tutti si aspettano una grande partita tra due squadre che alla vigilia sono state annoverate dagli addetti ai lavori, ,come serie protagoniste di questo campionato e siamo sicuri che la gara del “Vigorito” rispondera’ pienamente a queste aspettative, con la speranza che il Foggia esca imbattuto alla vigilia di altri due incontri al fulmicotone.
Infatti gia’ da mercoledì 25 settembre si tornera’ in campo per il turno infrasettimanale allo Zaccheria per incontrare il Giugliano prima di andare a giovcare domenica 29 al Partenio-Lombardi di Avellino contro un’altro ex rossonero, Michele Pazoienza.