Si comincia ad apparecchiare la tavola del Foggia per la nuova stagione

Iniziano a circolare i primi nomi dei “commensali” che potrebbero sedersi alla tavola del Calcio Foggia 1920  targata Canonico 5.0
Esiste  il profilo del nuovo  direttore sportivo che potrebbe affiancare Luigi Gentile nell’Area Tecnica.

Si tratta di Alessandro Pizzoli, un professionista che ha la grande dote di saper valutare i calciatori. Pizzoli sta nel calcio da 36 anni e ha lavorato con Beppe Marotta ai tempi della Sampdoria, ma anche con il Palermo, l’Atalanta, la Spal e l’Inter. E’ stato per 10 anni al Centro Tecnico di Coverciano ad insegnare e ha lavorato sempre con grandi allenatori. L’arrivo di Krstovic, centravanti del Lecce, in Italia porta anche la sua firma. Parla diverse lingue ed è uno degli “scauting” del Chelsea.
Il contatto c’è stato e potrebbe accadere che entro mercoledì prossimo possa essere ufficializzato dalla società rossonera. Con Lui ci sono attenzionati almeno tre profili di allenatori che potrebbero sedere sulla panchina del Foggia nella prossima stagione agonistica 2025-2026, uno più di tutti che è un vecchio pallino di Nicola Canonico  al momento è ancora sotto contratto con il Sondrio, Marco Amelia, che  è stato Campione del Mondo nel 2006.

Amelia  è un profilo di alto spessore e allo stesso tempo abbastanza diverso da tutti gli allenatori che sono stati nel Calcio Foggia 1920 negli ultimi tre anni dopo Zdenèk Zeman.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *