Dobbiamo ingoiare, con tante problematiche che attanagliano il Calcio Foggia 1920 in questo momento, anche un’azione “squallida” perpretata da sei calciatori rossoneri che hanno pensato bene di presentare “richiesta di svincolo” al Collegio Arbitrale.
I sei “fenomeni” hanno un nome e sono: Salines, Emmausso, Gala, Mazzocco, Danzi e Silvestro. Loro hanno chiesto la rescissione d’ufficio del loro contratto per i mancati pagamenti degli stipendi non onorati il 16 aprile scorso e pagati il 5 giugno.
Questi sei calciatori NON si sono presentati alla convocazione per la ripresa degli appuntamenti ieri avvalendosi all’art.18 punto 2 del Coni.
E’ una vergogna l’atteggiamento da parte di questi tesserati che NON hanno avuto rispetto verso una società che li ha valorizzati e fatti giocare in un campionato professionistico in una piazza ambiziosa e storica come quella di Foggia.
Ci ha sorpreso soprattutto il capitano Emmanuele Salines che dopo aver rifiutato di andare a giocare al Monopoli a gennaio e far incassare dei soldi alla società rossonera, dopo aver firmato il rinnovo del suo contratto, si è comportato in maniera “subdola” senza considerare la stima e l’affetto che i tifosi del Foggia gli hanno sempre riservato e senza rispettare la fascia di capitano che la società gli aveva messo al braccio.
Adesso si aprirà sicuramente una battaglia legale perchè il Calcio Foggia 192o farà una “irrigazione della sanzione” a carico di questi sei tesserati , cioè chiederà di imporre una pena a questi sei calciatori che hanno violato questa norma del regolamento che con molte probabilità NON otterranno la loro risoluzione del loro contratto.